Garuda prende il nome da un uccello sacro mitologico indiano che può cambiare forma in base alla sua funzione. E' stato fonte di ispirazione per James D'Silva (ideatore della disciplina) allo scopo di allenare il corpo in modo del tutto innovativo.
E' un ibrido che sta rivoluzionando il nostro approccio al fitness. Racchiude le asana (le posizioni) dello yoga, i principi posturali del pilates e i movimenti tridimensionali del Gyrotonic.
E' un metodo fluido e intenso dove la tenuta posturale è sempre presente e i passaggi da una posizione all'altra avvengono in modo attivo e dinamico seguendo il flusso del respiro.
La fluidità di questa disciplina ricorda le sequenze dello yoga dinamico e della danza.
Come l'attività fisica influenza te ed il tuo corpo
è la disciplina adatta a te?
E’ molto efficace nei seguenti casi:
Le modalità di allenamento previste durante le lezioni
E' stato ideato come evoluzione di tutte le macchine tradizionali del pilates. Il doppio carrello è il particolare più originale di questa macchina che permette di eseguire una serie illimitata di esercizi in progressione che rendono l'allenamento stimolante e dinamico senza sovraccaricare le articolazioni.
Le lezioni sulla macchina vengono svolte in forma individuale
Prevede l'esecuzione di movimenti e di esercizi a corpo libero che stimolano una maggiore flessibilità della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni, lavorando intensamente attraverso linee energetiche e linee miofasciali del corpo. Attraverso dei profondi movimenti a spirale, il corpo si libera e viene riportato a scoprire il suo naturale desiderio di muoversi.
Il programma è vastissimo e si suddivide in diversi moduli:
Le classi sono costituite da massimo 4 persone.
Contattaci subito per informazioni